Orario di apertura

Da Lunedì a Venerdì
8:30 - 13:00 e 14:30 - 19:30
Sabato: 9:00 - 13:00 e 14:30 - 18:30

orari

Eventi

FORSE NON TUTTI SANNO CHE...

Il nostro intestino è la sede della maggior parte delle risposte immunitarie.

La mucosa intestinale è la principale barriere tra ciò che arriva dall'estero, che introduciamo con il cibo, e il nostro organismo. Avere una mucosa intestinale che funziona bene, e svolge quindi la sua funzione di barriera, è la condizione per avere un sistema immunitario efficiente.

La florea intestinale che ricopre la mucosa (microbiota) è la responsabile del buon funzionamento dell'intestino come barriera. Quindi avere un microbiota che sta bene ci permette di avere un organismo protetto.

Addirittura esite una connessione tra la flora intestinale e quella che vive a livello dei polmoni: questo fenomeno si chiama asse intestino-polmoni e si traduce in un semplice concetto: se la mucosa dell'intestino funziona bene come barriera ed è protetta da una flora in equilibrio (situazione di eubiosi, cioè di benessere intestinale) anche la flora polmonare sarà in grado di proteggere i polmoni dall'aggressione di agenti patogeni (come il corona virus).

Per cui è importante sapere se il nostro intestino sta svolgendo la sua funzione di sentinella (lo si può fare con un test) per potenziare opportunamente ed im maniera mirata le nostre difese immunitarie.

Altri eventi

Hai bisogno di un consiglio? cerchi un prodotto?
scrivici!

clicca qui